IMPERMEABILIZZANTI

BENTOFIX

 

BENTOFIX® BFG 5000 è un geocomposito bentonitico interagugliato che si applica come impermeabilizzante, su tutti i piani di posa e su tutte le strutture, in particolare quelle di fondazione, aggredite dalle acque di falda. E'ottenuto per accoppiamento a sandwich di tre strati: lo strato superiore è costituito da un tessuto non tessuto agugliato saturato sino a superficie e per tutto il suo sviluppo con bentonite sodica naturale; lo strato centrale impermeabilizzante, costituito da bentonite sodica naturale; lo strato inferiore è costituito da un geotessile tessuto.

SCHEDA TECNICA 1  SCHEDA TECNICA 2 SCHEMI APPLICATIVI

MANUALE APPLICATIVO

BENTOSTRIP

PC® Bentostrip è un giunto idroespansivo impermeabilizzante a base di bentonite sodica naturale e gomma butilica utilizzato per la sigillatura idraulica delle riprese di getto in calcestruzzo. La bentonite sodica è un’argilla che ha la capacità di espandersi quando entra a contatto con l’acqua e costituisce il 75% della massa totale del giunto. Grazie alla pressione determinata dall’espansione della bentonite e dalla controspinta del calcestruzzo, PC® Bentostrip consente di sigillare tutte le cavità o nidi di ghiaia che si formano nelle riprese di getto. Inoltre, con un particolare processo produttivo, è possibile consentire a PC® Bentostrip di iniziare la propria espansione solo quando viene a contatto con il getto di calcestruzzo fresco, evitando il precoce deterioramento del prodotto causato dalle acque di falda o meteoriche presenti in cantiere prima del suo confinamento con il nuovo getto. PC® Bentostrip è in grado di impermeabilizzare anche in presenza di notevoli battenti idraulici, mantendo inalterate le caratteristiche plastiche che permettono di assorbire i movimenti strutturali senza inficiare la capacità impermeabilizzante

SCHEDA TECNICA

SECUDRAIN

Secudrain® è un sistema di drenaggio tridimensionale a struttura ondulata in monofilamenti ottenuti dall'estrusione di polipropilene (PP). È costituito da un'anima drenante e da almeno uno strato filtrante geosintetico. Lo strato filtrante protegge l'anima drenante dall'ingresso di particelle di terreno, consentendo invece la penetrazione di gas ed acqua. Tutti gli strati sono legati tra loro in modo regolare per mantenere un'elevata resistenza al taglio. Secudrain® risolve problemi di drenaggio di gas e liquidi in costruzioni stradali e discariche, è caratterizzato da durabilità e robustezza e sopporta con facilità i carichi meccanici. La capacità del Secudrain® di regolarizzare passivamente la pressione idrica, lo rende ideale per il drenaggio sopra le strutture interrate e per applicazioni di drenaggio laterale ai bordi delle strade.

SCHEDA TECNICA

 

 

 

Copyright © PLASTIBIT. Tutti i diritti sono riservati -  notizie legali